Offerte globali per il futuro al vostro servizio

La nostra eredità

EDILIANS è il nuovo nome di IMERYS Toiture, produttore e storico leader del mercato francese delle tegole in cotto. Durante il suo sviluppo, la nostra azienda ha saputo riunire con successo numerosi attori e marchi di tegole in cotto tanto prestigiosi quanto emblematici: Doyet, Gélis, Huguenot, Jacob, Phalempin, Poudenx, Sainte Foy, Sans, sono alcuni dei grandi nomi di tegole, frutto dell’eredità di EDILIANS.

La nostra esperienza

Sviluppiamo, fabbrichiamo e commercializziamo in Francia e all'estero, soluzioni globali all’avanguardia destinate all’edilizia. Forti delle nostre passate acquisizioni (Profimo, Scover Plus, Coveo...) siamo oggi in grado di proporre sistemi integrati per lo sviluppo degli edifici. Impegnati in un costante cammino di crescita, le nostre future acquisizioni ci permetteranno di diventare uno dei maggiori attori a livello europeo. Tutte le nostre realizzazioni associano la ricchezza del materiale, il cotto, alle alte prestazioni tecniche (fotovoltaico, membrana sotto tetto, gestione delle acque piovane, accessori...) che un habitat contemporaneo ed evolutivo richiede.

IL VOSTRO SUCCESSO

LA NOSTRA STORIA

EDILIANS è frutto della fusione e dell’integrazione riuscite tra vari grandi attori del settore delle tegole in cotto. Il perimetro si è allargato con successivi ingressi nel gruppo di celebri marchi.
Anni ‘70

Nasce il gruppo Imetal

1974

La fabbrica di tegole Huguenot Fénal si unisce al gruppo IMETAL

1986

IRB, Industria regionale dell’edilizia prende parte all’avventura

1989

GPS, Gélix Poudenx Sans entra nel gruppo

2000

IMETAL diventa IMERYS con i 3 marchi GPS, IRB e HF

2001

Nascita del marchio federativo Imerys che raggruppa i 3 marchi storici

2010

Doyet entra nel gruppo

2015

Profimo si unisce a Imerys Toiture

2016

Acquisizione Coveo

2018

Imerys Toiture cambia nome e diventa EDILIANS

2019

Acquisto del 100% delle azioni Luxol

2019

Espansione della nostra attività in Portogallo con l'integrazione di Umbelino Monteiro

2021

Proseguimento dello sviluppo nella penisola iberica con l'integrazione della società spagnola Tejas Borjas

2022

Edilians Acquisizione di IRFTS Rooftop Solar Activity

In un primo momento le tegole sono state commercializzate sotto 12 marchi come Gilardoni, Saint Germer, Wardrecques o ancora Sainte Foy, sinonimi di elevata qualità tecnica ed estetica. Oggi abbiamo conservato quest’eredità attraverso 8 denominazioni territorio che garantiscono la perennità della nostra grande Storia di fabbricazione di prodotti di qualità.

Concretizzare Lo Sviluppo Sostenibile

Conservare il patrimonio naturale dal quale estraiamo la nostra materia prima, creare soluzioni performanti che aprano la strada all’autoconsumo energetico... azioni concrete ed efficienza in favore dello sviluppo sostenibile piuttosto che grandi discorsi. La riabilitazione delle nostre cave è totale: Programmi di ripristino dei terreni ; Studi d’impatto sulla biodiversità e la fauna ; Reintroduzione di specie minacciate ; Partecipazione a progetti o iniziative locali

Inventare Il Futuro Della Qualità

Ricercare l’eccellenza per costruzioni sostenibili è la nostra priorità. Al centro di tutte le nostre attività: Le nostre materie prime di alta qualità provengono da cave famose per essere irreprensibili. Le nostre tegole e i nostri accessori in cotto sono garantiti 30 anni. Il nostro sistema di gestione, conforme alle norme ISO 9001 e ISO 14001 rappresenta un vero e proprio cammino di miglioramento per l’insieme delle attività industriali e commerciali. I nostri prodotti sono conformi alle norme in vigore.

Favorire Relazioni Esemplari

Dalla presa in considerazione delle specificità architettoniche o regolamentari fino all’installazione, attraverso la conoscenza precisa dei territori e della loro implicazione, i nostri team e i nostri reparti eccellono nel fornire la consulenza e le prestazioni richieste.